Corsi offerti
“... un augurio, quello di rendere più efficace e diffusa la funzione del vostro Centro attraverso tutta una serie di collaborazioni che mi limito rapidissimamente ad elencare.

Entrate con più coraggio nelle comunità parrocchiali, in particolare nell’itinerario di preparazione di fidanzati al matrimonio, nel cammino delle nuove coppie.
Se vi chiamano, rispondete di sì; se non vi chiamano, sollecitate una domanda in questo senso. Si fa fatica, ma questo è il nostro cammino.
Desidero anche, se possibile, che si consolidi e si rafforzi il collegamento del Centro di consulenza con tutti i Consultori Familiari di ispirazione cristiana, ma anche con quelli pubblici, sopprattutto in vista di formare insegnanti che possano svolgere la loro consulenza all’interno dei servizi.
Chiederei anche di stare in rapporto con il mondo sanitario, con il mondo del volontariato, che è attento alla promozione e alla cura della vita.
Vorrei anche chiedervi, anzi lo chiedo esplicitamente, di essere in accordo con gli altri ambiti della Pastorale della Diocesi, in particolare con la Pastorale Giovanile : questo lavoro formativo deve partire dai primissimi passi dell’età evolutiva e in questo modo potersi collegare anche con la funzione educativa che è propria del genitori ...”

( dal discorso del Card. Dionigi Tettamanzi all’inaugurazione della sede della Fondazione)

 

Prossimi incontri